Fitarco Pass
Fitarco Pass
Art. 9 – FITARCO PASS. ( Regolamento Sportivo F.I.T.ARCO )
1) Il FITARCO PASS è il documento che certifica la possibilità di accesso del tesserato all'attività agonistica e non agonistica della FITARCO.
2) Il FITARCO PASS certifica
- L'appartenenza dell'Atleta ad una specifica Categoria di merito;
- L'idoneità sportiva dell'Atleta a svolgere attività agonistica o non agonistica;
- L'esistenza di eventuali sanzioni disciplinari in essere, squalifiche o inibizioni.
3) Il FITARCO PASS contiene tutti i dati anagrafici dell’Atleta, la sua fotografia, il suo codice fiscale, e informazioni relative alla Società di appartenenza, il numero di Tessera FITARCO e la data di scadenza. Riporta altresì gli estremi del certificato di idoneità sportiva e la relativa validità nonché la Classe e la Categoria di merito di appartenenza.
4) Il FITARCO PASS deve essere stampato, a cura della società o dell’atleta, accedendo all’area riservata sul sito internet federale.
5) E' responsabilità dell'Atleta richiedere alla Società di appartenenza l'aggiornamento dei dati riportati sul FITARCO Pass ed, in particolare, le variazioni di indirizzo ed il rinnovo delle certificazioni mediche scadute nonché la registrazione di eventuali sanzioni disciplinari.
6) E’ fatto obbligo di stampare nuovamente il FITARCO Pass ogni qualvolta ci sia una variazione nelle informazioni in esso contenute, ivi compresa la variazione della categoria di merito.
7) L’assegnazione della categoria di merito avviene in automatico da parte del sistema informativo FITARCO, in funzione della classe di appartenenza. I limiti di punteggio relativi alle varie Categorie di merito sono riportati sul Regolamento Sportivo.
8) All’atto dell’iscrizione ad ogni gara di Calendario Federale e ogni qualvolta un Ufficiale di Gara ne faccia richiesta, deve essere esibito il FITARCO Pass.
9) La Società non è obbligata ad accettare la partecipazione alla gara da essa organizzata di un Atleta che non presenta il FITARCO Pass nei modi previsti dal precedente comma.
10) In sostituzione temporanea del FITARCO Pass, può essere presentata una dichiarazione scritta e firmata dal Presidente o Dirigente Responsabile della Società di appartenenza dell’Atleta. In questo caso la Società Organizzatrice gara accetterà la partecipazione di detto Atleta alla gara da essa organizzata.
11) La veridicità dei dati del FITARCO Pass è sotto la completa responsabilità del tesserato e della società d’appartenenza.
12) La compilazione errata del FITARCO Pass relativa a certificazione di idoneità sportiva o l'omissione della registrazione di sanzioni disciplinari comporta il deferimento automatico agli organi di giustizia federali per l'atleta e per la Società di appartenenza e sanzioni nella misura prevista dal Regolamento di Giustizia.